Con Decreto del 6 agosto 2013 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha stabilito una deroga alle scadenze delle Carte di Qualificazione del Conducente rilasciate per documentazione ed in particolare :


CQC trasporto persone 9 Settembre 2015
CQC trasporto cose 9 Settembre 2016
Per gli autisti che si recano all’estero è altamente consigliato il duplicato della patente CQC per aggiornare la data di scadenza onde evitare sanzioni negli stati che non applicano la stessa legislazione . Sul territorio nazionale non sarà invece applicabile nessuna sanzione .
Il costo del duplicato presso la nostra Agenzia è di 80,00 € + IVA .
Chi avesse già frequentato il corso obbligatorio per il rinnovo avrà una deroga di 2 anni anche sulla scadenza del nuovo CQC e quindi :
CQC trasporto persone 9 Settembre 2020
CQC trasporto cose 9 Settembre 2021
Infine è stato eliminato l’obbligo di rifacimento della tessera tachigrafica in seguito a rinnovo Cqc in quanto sulle nuove patenti sarà esposto anche il vecchio numero di patente corrispondente quindi a quello riportato sulla carta tachigrafica stessa.

Scarica l'informativa

Il sito utilizza la tecnologia dei cookies esclusivamente per scopi tecnici e non sono in alcun modo impiegati per tracciare comportamenti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.